PREMIATE LE “ BIOTECNOLOGIE SANITARIE “ A UNISTEM DAY 2017

manifesto iti3Anche quest'anno l' I.T.T. “ Montani” ha partecipato all' UNISTEM Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Un incontro tra mondo della ricerca e mondo della scuola per riflettere insieme su prospettive, problematiche, etica e comunicazione di un tema molto attuale.

L'evento, che si svolge simultaneamente in molti atenei e centri di ricerca europei , è stato organizzato il 17 marzo anche dall'Università di Camerino e vi hanno aderito le classi 3°BSA, 3°BSB e 4°BSA del nostro Istituto.

Le professoresse V. Polzonetti e G. Gabrielli della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria hanno aperto e coordinato i lavori.

Nella seconda parte della mattinata gli studenti sono stati protagonisti attraverso la presentazione di elaborati grafici che rispondessero al tema : “ The human brain: rationality vs irrationality? ”

Il poster del 4°BSA è risultato il migliore. Ha consegnato il premio, un abbonamento biennale alla rivista “Le Scienze” e una Collezione di vetrini istologici, il Rettore Flavio Corradini che, salutando i giovani presenti , li ha esortati dicendo: “ State insieme, fate quello che abbiamo visto stamattina; la nostra società ha bisogno di gente che si guarda negli occhi ”.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi!

Vai all'articolo sul sito Cronache Fermane