Corsa Campestre: Il “Montani” vince la fase provinciale e vola ad Ancona

corsa campestre 2017

Si è svolta presso il campo sportivo nuovo di Porto San Giorgio la corsa campestre provinciale dei Campionati Studenteschi 2017. Nella categoria Allievi è l’Istituto Tecnico Tecnologico “G e M. Montani” di Fermo ad aggiudicarsi il primo posto davanti al Liceo Scientifico “T.C. Onesti” sempre del capoluogo e all’Einaudi di Porto Sant’Elpidio giunto terzo. “Per il Montani – fa sapere il professor Roberto Recchioni – è stato Lorenzo Corsini ad aggiudicarsi la gara davanti a Paolo Pennacchietti, con Emanuele Corsi al sesto posto e Matteo Trobbiani decimo.
Tra gli altri piazzamenti che hanno permesso al Montani di aggiudicarsi il primo posto vanno segnalati quelli di Matteo Polini e Lorenzo Corsi.
La squadra che si è imposta sulle altre scuole della provincia parteciperà il 15 marzo alle finali regionali al Campo Italo Conti di Ancona”. Gli 8 ragazzi delle seconde e terze classi sono stati selezionati
dai professori Roberto Recchioni e Walter Del Bianco su oltre mille studenti della scuola. Sono stati oltre 250 i giovani in gara al campo nuovo nella zona sud di Porto San Giorgio, un annuale  appuntamento organizzato in collaborazione con la Fidal.
Genitori e spettatori hanno poi assistito, intorno alle 11, alle premiazioni in cui l’assessore comunale allo Sport, Valerio Vesprini, ha portato il saluto dell’Amministrazione sangiorgese partecipando alla consegna dei trofei ai primi classificati delle rispettive categorie.

Scarica l'articolo su Cronachefermane