Mondo Adozione: rappresentazione ed esperienza

Famiglia 2Fermo, 6 settembre '19 - Corso di Aggiornamento sulle Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni adottati
L’ITT MONTANI, in collaborazione con l’associazione Famiglie Adottive Insieme OdV di Fermo ed altre realtà del territorio, propone un corso di aggiornamento relativo alle problematiche degli alunni adottati. “Mondo Adozione: Rappresentazione ed esperienza”. Il corso, organizzato con moduli che comprendono la visione di un film e l’intervento di un esperto, intende porsi come approfondimento e applicazione delle Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni adottati, emanato dal MIUR nel dicembre del 2014 e ricompreso nella Legge 107 del 13 luglio 2015. L’ITT Montani, ed altre scuole del territorio come l’ISC Nardi e l’ISC Fracassetti , hanno già realizzato negli anni passati, alcuni seminari per insegnanti di ogni ordine e grado, con i quali il presente corso intende porsi come continuazione. Agli insegnati di ogni ordine e grado che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA