Progetto English 4U - scadenza iscrizioni 12 novembre

e4uFermo, 24 ottobre '18 - L’ITT Montani di Fermo è partner in un progetto e scuola ospitante in un secondo progetto Engoish4U finanziati nell'ambito del Fondo Sociale Europeo (FSE) e che rappresentano una opportunità per gli studenti delle attuali classi IV e V superiori per:

- Frequentare un corso pomeridiano di formazione GRATUITO orientato alla preparazione dell’esame Cambridge FCE o un corso  orientato alla preparazione dell’esame Cambridge PET

- Sostenere GRATUITAMENTE (a patto che si sia frequentato almeno il 75% delle lezioni) l’esame di certificazione Cambridge FCE o PET indicativamente nel mese di aprile o maggio '18

- Partecipare GRATUITAMENTE ad un viaggio studio di 3 settimane all'estero (Irlanda,  Inghilterra o Malta) durante la prossima estate (verranno selezionati i migliori 7 studenti certificati di ciascun corso).

DUE SONO I PROEGETTI ATTIVI CHE COINVOLGONO LA NOSTRA SCUOLA

PROGETTO 1) Riservato ai soloi studenti delle classi IV e V dell'ITT Montani di Fermo prevede l'attivazione di due percorsi formativi rivolti ciascuno a 15 alievi e 3 uditori finalizzati rispettivamente alla preparazione degli esami FCE (B2) e PET (B1), viaggio studi in Irlanda - Dublino (Scuola CES).

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 12 novembre ’18 ore 13.00 mentre le seelzioni sono fissate per il 15 novembre alle ore 14.30.

SCARICA IL BANDO E DOMANDA DI ISCRIZIONE

PROGETTO 2) Aperto agli studenti delle classi IV e V delle scuole del fermano prevede l'attivazione di un percorso formativo rivoloi a 15 alievi e 3 uditori finalizzato alla preparazione degli esami FCE (B2), meta viaggio studi da definire (Irlanda, Inghilterra o Malta).

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 14 novembre ’18 ore 13.00 mentre le seelzioni sono fissate per il 26 novembre alle ore 14.30.

SCARICA LOCANDINA, BANDO, DOMANDA DI ISCRIZIONE E ALLEGATI

IL 6 NOVEMBRE ALLE ORE 14.30 SI TERRA' UN SEMINARIO INFORMATIVO RIVOLTO AGLI STUDENTI E FAMIGLIE INTERESSATI

si ricorda agli studenti che il possesso di una certificaione di liello almeno B1 è prerequisito per poter patecipare la prossima estarte all'esperienza GRATUITA di Alternanza Scuola Lavoro di tre settimane a Malta destinata agli studenti del triennio destinata ad altri 15 studenti e finanziata nell'ambito del progetto PON.

Per informazioni rivoglersi al prof. Daniele Trasatti o al proprio insegnate di Inglese.