Non categorizzato

Orario PROVVISORIO A.S. 2019/2020

Fermo, 13 settembre '19 - ORARIO PROVVISORIO Valido dal 16 settembre '19

orario

Orario provvisorio in vigore dal 16/09/19

(Aggiornamento del 14/09/2019 ore 09.20)

ATTENZIONE! I docenti con assegnate ore di POTENZIAMENTO, in attesa di avviare i relativi progetti, nelle prime settimane di scuola, sono tenuti a PRENDERE VISIONE presso le portinerie/orologi dei plessi BIENNIO, CONVITTO (dal coordinatore di sede per AGRARIA e POLO) delle eventuali supplenze assegnate.

Olimpiadi di statistica 2018


fotoTreviso, 21-23 settembre '18 - Nella splendida cornice di Treviso durante la quarta edizione di StatisticAll, il festival della statistica, accompagnati dal prof. Marco Morelli e dalla prof.ssa Pamela Cisterna, sono stati ufficialmente premiati i vincitori delle Olimpiadi di Statistica 2018: Anastasia Muzi del 3CMB con la medaglia d'oro per la categoria biennio e Danilo Calcinaro del 5 ETA con la medaglia di bronzo per la categoria quarto e quinto anno. Studenti e docenti hanno partecipato a diversi eventi del festival, che avevano come unico denominatore la divulgazione di questa importantissima disciplina trasversale e presente in quasi tutti i campi della ricerca, dedita a trasformare dati in conoscenza, indispensabile per effettuare scelte consapevoli.

Leggi articolo su informazione.tv

 

Progetto FIXO YEI : opportunità per i nostri diplomati

L’ ITT Montani aderisce al programma FIxO YEI (Youth Employment Initiative) promosso da Italia Lavoro, agenzia attuativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il fine di aiutare i nostri diplomati nelle scelte post diploma (universita’ e orientamento al lavoro) e far incontrare i nostri diplomati con le aziende del territorio.

ll programma FIxO YEI - Formazione e Innovazione per l'Occupazione è un programma finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto tecnico di Italia Lavoro Spa - per combattere la disoccupazione giovanile e punta su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell'istruzione al mondo dell'occupazione.

L'obiettivo generale del programma è quello di realizzare in tutte le scuole un'azione di sistema che avvicini gradualmente il sistema scuola al sistema lavoro, creando le condizioni per il loro accesso all'accreditamento provinciale ai servizi per il lavoro, così come previsto dagli indirizzi per le istituzioni scolastiche e formative

Nello specifico, il programma si pone l'obiettivo di consolidare le attività previste nel servizio placement delle istituzioni scolastiche, tra cui l'orientamento specialistico in uscita dal secondo ciclo scolastico. Tale obiettivo può essere perseguito anche attraverso l'organizzazione in rete tra scuole, imprese e operatori pubblici e privati del mercato del lavoro così come previsto dal Piano di Sviluppo Provinciale e attraverso la costituzione del servizio placement presso tutte le scuole del territorio. A tale scopo verranno forniti modelli di intervento specialistici relativi al mercato del lavoro, identificando le prestazioni minime per garantire successivamente standard di servizio in grado di accompagnare in maniera più efficace il giovane diplomato nella transizione scuola-lavoro.

Per qualsiasi informazione, imprenditori e candidati possono contattarci tramite questo modulo 

Valorizzazione delle eccellenze

Risultati immagini per 100 e lodePorto San Giorgio 26 luglio '18 - Presso il teatro comunale di Porto San Girgio alle ore 17.00 si terrà la premiazione delle eccellenze.

Durante la cerimonia verranno conferiti degli attestati agli studenti che nel corrente anno scolastico hanno conseguito la votazione di 100 e 100 e Lode.

Ben 17 nostri studenti dei diversi indirizzi si sono diplomati con il massimo dei voti: a loro ed i loro docenti vanno i complimenti della Dirigente Scolastica prof.ssa Margherita Bonanni.

Palestra

Palestra

La palestra dell’Istituto Tecnico Montani è situata a circa 400mt dal triennio. Ha un'estensione di oltre 600 m², tanto che può ospitare fino a 3 classi contemporaneamente. Si sviluppa su due piani, quello al piano terra comprendente 2 campi da basket, uno dei quali usato anche per il calcetto o la pallamano, un campo di pallavolo, 2 spogliatoi comprensivi di docce , un'aula insegnanti e una stanza degli attrezzi e un secondo piano dove si trovano altri 2 spogliatoi, 2 stanze attrezzate con spalliere, pesi, cavalline, parallele, tappetoni per il salto in alto e molto altro ancora. C'è inoltre un lunghissimo e ampio corridoio con un bersaglio utilizzato per il tiro con l'arco. 
Essa è inoltre sede di tornei studenteschi di basket, pallamano, pallavolo e calcetto non che luogo di allenamento nelle ore pomeridiane della squadra del Montani di tiro con l'arco e del fortissimo gruppo di Break-Dance classificatosi 3° ai campionati italiani dell'anno scorso.

 

 

Sala insegnanti officine

Sala insegnanti triennio

Sala insegnanti biennio

 

Sala insegnanti convitto

Bar biennio